Anteprime del Festival della Letteratura

festivaanteprimaIn attesa dell’inizio del Festival tre importantissimi eventi, in calendario questa settimana, ne saranno l’anteprima:

Una doppia data dedicata ad Óscar Hahn, poeta cileno considerato una delle voci più autorevoli e significative della poesia latinoamericana contemporanea.
Giovedì 23 maggio ore 19.00 L’autore presenterà la sua prima opera tradotta in lingua italiana Trattato di Sortilegi (Rayuela Edizioni), con Milton Fernández, il traduttore dell’antologia e direttore artistico del Festival. Bistrot del Tempo  Ritrovato, via Vincenzo Foppa 4.

Venerdì 24 maggio ore 11.00 L’autore sarà all’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Gemelli 1) con Dante José Liano, professore ordinario di Lingue e Letterature Ispano-americane presso l’ateneo e con Milton Fernàndez.

Sabato 25 maggio ore 18.00  presenteremo Sumino ‘o Falco – Autobiografia di un ergastolano. Fine pena mai. Trentacinque anni di carcere già scontati, tre omicidi alle spalle, ex camorrista e un premio come miglior attore al Palm Springs international film festival. È Cosimo Rega, alias Cassio nel film Cesare deve morire dei fratelli Taviani. Cosimo ora è attore e scrittore. Grazie all’affetto dei familiari, della cultura e di parte delle istituzioni, in primis il garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni, è un uomo recuperato, un uomo per bene. Ma Cosimo sa che la sua morte avverrà all’interno di un istituto penitenziario perché sconta l’ergastolo ostativo. Con Cosimo Rega, Antonio Turco (Operatore teatrale Carcere di Rebibbia) Patrizia Lanzalaco (Poetessa e operatrice culturale Carcere Di Rebibbia) Milton Fernández (direttore artistico del Festival della Letteratura di Milano). Negozio Civico – Chiamamilano, Via laghetto 9-11.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...