3 giugno 2013: conferenza stampa di presentazione

grechettoLunedì 3 giugno alle 11.00 nella bellissima Sala del Grechetto al Palazzo Sormani c’è la conferenza stampa di presentazione del nostro Festival.
Siete invitati, dal primo all’ultimo. Finalmente ci tridimensionalizzeremo e ci guarderemo negli occhi al di là delle mille mail che ci siamo scambiati questi ultimi mesi.
Sarà anche un modo per far vedere ai giornalisti (ma anche a tutti noi) qual è la nostra forza, quante sono le teste che stanno dietro a questo Festival e, soprattutto, quante sono le anime.
Non è facile lavorare senza un soldo e con pochi appoggi ufficiali. Certo ci piacerebbe che tutti fossero ricompensati per il loro lavoro ma nemmeno questa volta abbiamo raggiunto questo obiettivo.
Il vero obiettivo che abbiamo raggiunto, però, forse riesce ad andare oltre, siamo riusciti a costruire anche quest’anno un Festival speciale, che respira la vera cultura della città e ce la racconta in mille modi, a più voci e a più corpi. E lo fa al di là delle logiche di mercato, al di là di ciò che ci dettano i media legati alle potenti case editrici che muovono i fili di quella che sembra l’unica cultura disponibile e consumabile.

In questo festival i protagonisti siete tutti voi ed è giusto che lo raccontiamo insieme, come insieme l’abbiamo organizzato e insieme lo realizzeremo.

Intanto un grazie di cuore a tutti. A quelli che vengono da lontano (arrivano autori da tutta Italia – perfino dalla Sicilia e dalla Calabria – e quest’anno anche dal Cile e dall’Argentina) e a quelli che sono qui a due passi e che non siamo riusciti ad incontrare per il troppo lavoro. Ai volenterosissimi volontari e a tutti coloro che si sono appassionati al progetto.

Ci vediamo lunedì, con chi potrà venire, e poi, tra pochissimo, al Nostro Festival della Letteratura di Milano.
Cristiana

2 thoughts on “3 giugno 2013: conferenza stampa di presentazione

  1. Pingback: Conto alla rovescia | FLMilano BLOG

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...