IV Festival Letteratura Milano: cerchiamo volontari!

Stiamo lavorando alla sostieni174° edizione del Festival della Letteratura di Milano e, devo dire, questo di per sé è già un piccolo miracolo. Quest’anno per la prima volta ci siamo dati un titolo, che rappresenta la tematica sulla quale s’incentrerà la quarta edizione del Festival della Letteratura di Milano, e che riteniamo di vitale importanza: dirittiStorti Quelli – i diritti – che una volta ci sono stati riconosciuti universalmente e che spesso qualcuno mette in discussione, arrivando non di rado ad abolirli. Parlo del diritto alla Cultura (appunto), alla vita, al lavoro, a un modo non dozzinale di concepire l’esistenza. Della possibilità di manifestare liberamente il nostro pensiero (per quanta urticaria possa generare), di manifestare il nostro dissenso, di non essere discriminati per il solo fatto di non corrispondere alle geometrie del potere in corso. Dei diritti della Dignità, dell’Etica, e di altre parole che a forza di non essere più adoperate rischiano l’estinzione. Del diritto di non dover aspettarsi parità di trattamento tra cittadini perché non ci sarà più la disparità di trattamento.

Di questo e d’altro vogliamo parlare al prossimo Festival della Letteratura di Milano. Dello stato delle cose, e della possibilità di cambiarle, con fatica e dedizione. Con passione e coraggio. Nel 2015 ci siamo proposti di farlo durare tutto l’anno. A partire dal mese di Marzo, con un nucleo centrale che si svolgerà dal 10 al 14 Giugno alla Biblioteca Chiesa Rossa e altre del circuito milanese.

Molte proposte sono già arrivate. Altre sono in viaggio. Mandateci le vostre. Facciamo in modo, insieme, che questi Diritti, da sempre Storti, possano diventare, finalmente,  Dritti, inalienabili, nostri. Quelli per i quali siamo disposti a giocarci ogni cosa. Milton Fernàndez

sostieni07 Anche quest’anno il Festival sarà organizzato con la sola forza dei volontari che vorranno portare il proprio entusiasmo al servizio di questa scommessa. Se avete voglia di partecipare, dare una mano, farvi carico di un pezzo di Festival, scrivete a Anna, specificando i vostri recapiti, la vostra disponibilità di tempo e le preferenze di ruolo da svolgere (supporto segreteria organizzativa, supporto tecnico, ricerca sponsor, ufficio stampa, comunicazione web, volantinaggio).

2 thoughts on “IV Festival Letteratura Milano: cerchiamo volontari!

  1. Pingback: Fiere e Festival del libro 2015 in Italia - Io Editore

  2. Pingback: Fiere e festival del libro 2016 - Io Editore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...