Il Festival a San Vittore

acquerelliSanVittoreIl Festival diffuso scende nelle strade e entra in carcere, dove alcuni autori incontreranno il gruppo di lettura “Liberi di leggere” della sezione maschile e il gruppo di lettura della sezione femminil.
Possono accedere agli incontri solo le persone accreditate.

 

5 giugno
Undicesimo comandamento – la violenza non è Donna Incontro con l’autrice del libro Elena Mearini, che affronterà un dialogo con i detenuti sul delicatissimo tema della violenza di genere. (Gruppo di lettura sez. Femminile)
Storie dell’era del Tango  (Rayuela edizioni) Reading musicale con Marcelo Caracoche (scrittore e musicista). L’autore affronterà i temi del Tango (la storia, il ballo come sfida alle regole costituite, chiesa e polizia nemici naturali del Tango) in un dialogo con il gruppo di lettura, sottolineando alcuni aspetti con brani musicali suonati dal vivo. (gruppo di lettura “Liberi di leggere”)

6 giugno
Parole Incrociate  – laboratorio di scrittura condivisa. Reading di gruppo – risultato dei laboratori di lettura-scrittura condivisa svolti con i detenuti a cura di Macchia Umana e Tornogiovedì – con: Sabrina Minetti (scrittrice, redattrice), Fernando Coratelli (scrittore, editor), Luigi Carrozzo (scrittore, docente di scrittura creativa). (gruppo di lettura “Liberi di leggere”)

7 giugno
Noi, le donne – Incontro con le scrittrici Annamaria Trevale, Sabrina Minetti,  Pervinca Paccini, Rossana Maria Laura Girotto sulle tematiche al femminile:  la capacità di fare comunità, lo spirito d’iniziativa , il coraggio/la forza delle donne. Il dibattito sarà alternato alla lettura di brani dai libri delle autrici presenti.
Marco e Tecla di Sergio Paladino (Blonk editore) Spettacolo letterario-musicale: le letture di alcuni brani del libro saranno alternate a interventi musicali dal vivo. Con Sergio Paladino (scrittore), Ivan Padovani (musicista), Letizia Tomassi (musicista), Alessandro Baglioni (musicista), Iride Testoni (lettrice), Luca Rinaldi (uff.stampa Blonk editore).(gruppo di lettura “Liberi di leggere”)

8 giugno
Il silenzio sulle donne di Antonio Steffenoni (Barion editore) Incontro con l’autore Antonio Steffenoni, che affronterà un dialogo con i detenuti sui temi del suo libro: l’amicizia maschile, l’incapacità degli uomini di parlare dei loro amori, il “fine vita”, il “giallo “ e i generi letterari. Sarà presente Raffaella Soldani (uff, stampa Mursia). (gruppo di lettura “Liberi di leggere”)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...